CERNUSCO, COLORI SBOCCIATI CON COLLEGAMENTI

Pubblicato Il
- Updated

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, che ricorre il prossimo 2 aprile, l’associazione CollegaMenti e l’Amministrazione comunale di Cernusco propongono due eventi.
Venerdì 5 aprile alle 21, presso la biblioteca Luigi Rusca, Lianne Schreuder, presidente di CollegaMenti APS, introdurrà all’arte come mezzo di dialogo per la persona con autismo e preparerà il pubblico presente alla mostra Colori sbocciati con quadri realizzati da sei artisti con l’autismo.
Sabato 6 aprile alle 11.30 presso la sala mostre di piazza della Vittoria 19 verrà inaugurata la mostra che rimarrà aperta i giorni 6, 7, 13 e 14 aprile dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.
«L’arte è un potente strumento di inclusione sociale e la mostra Colori sbocciati ci fa vedere come i pittori con diversità ci emozionano attraverso i loro colori. Colori che in primavera sbocciano come i fiori – spiega l’assessore ai Servizi sociali Renata Valagussa – Questi eventi saranno un’opportunità per promuovere la conoscenza, la comprensione sull’autismo una tematica così delicata che colpisce migliaia di famiglie in Italia e per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di garantire alle persone con autismo una vita piena e soddisfacente».

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati