CERNUSCO, COMINCIATA LA JOY COMPANY

Pubblicato Il

Con qualche settimana di ritardo è cominciata domenica 20 febbraio durante la Messa delle 10.30 la Joy Week, settimana di gioia per i ragazzi dell’oratorio di Cernusco, guidata dal parroco don Alfredo Maggioni.
«Dio chiama – ha spiegato il sacerdote durante l’omelia – tocca a noi rispondere. Abbiamo vissuto un periodo di devastazione in questi due anni, ma Dio chiama sempre e tutti noi, perchè venga fuori la Sua provvidenza. Portiamo il bene di Dio perchè travolga il male nel quale viviamo. Per questo io chiamerò alcuni ragazzi per rispondere all’adesione della Joy company».
Prima dell’offertorio ha infatti invitato all’altare un bambino in rappresentanza di ogni classe: Diego per la prima elementare, Filippo per la seconda, Francesca per la terza, Chiara per la quarta, Aurora per la quinta; per la prima media Samanta, per la seconda Chiara, per la terza Daniele e per la comunità giovanile Andrea; sono seguiti un forte applauso e l’ufficiale apertura della Joy week con lo slogan di don Bosco “Dove c’è un cuore contento, il male scappa”.
A ciascun bambino e ragazzo al termine della Messa è stata consegnata la propria card con la foto da portare in questa settimana in cui parteciperanno a un momento di condivisione al San Luigi al termine dell’orario scolastico.
La settimana terminerà con la professione di fede della comunità giovanile.

D.V.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati