CERNUSCO, CONCERTO DELLA FANFARA IN PIAZZA

Pubblicato Il
- Updated

Venerdì 8 settembre, all’interno dell’evento Sogno di un weekend di fine estate promosso dall’Amministrazione comunale cernuschese, si è tenuto in piazza della Vittoria a Cernusco il concerto della Fanfara terzo reggimento dei Carabinieri Lombardia, diretto dal maresciallo capo Andrea Bagnolo.
A presentare la serata Elisabetta Cattaneo, supportata dal sindaco di Cernusco Gennaro Toto che ha fatto gli onori di casa a nome dei membri dell’Amministrazione e dei cittadini.

Presenti tra il numeroso pubblico il prefetto Sergio Pomponio, il comandante provinciale dei Carabinieri colonnello Alessio Carparelli, il capitano della Compagnia di Merate Giovanni Casamassima, il comandante della stazione di Merate luogotenente Edonio PecoraroPasquale D’Aloia, comandante della Guardia di Finanza di Cernusco, il presidente della Provincia Alessandra Hofmann, i sindaci del Meratese, l’agente Gloria Mapelli per la Polizia locale, l’associazione nazionale Carabinieri di Trezzo, gli Alpini di Cernusco e i Vigili del Fuoco.

L’occasione è stata quella ci consegnare la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri, come già annunciato lo scorso mese di agosto. A consegnare la targa nelle mani del comandante Carparelli il sindaco del Consiglio sovraccomunale dei ragazzi e delle ragazze Filippo Tagliani.

Grande coinvolgimento per i brani suonati dall’ensemble musicale, tra cui la marcia d’ordinanza dell’Arma La Fedelissima, la Radetzky Marsch, Il Silenzio, Fanfare for Nobody, A night in Corea, Birdland, Summertime, Typewriter, melodie di Ennio Morricone, l’ouverture de Il barbiere di Siviglia e l’Inno di Mameli, cantato da tutto il pubblico presente, in piedi per l’occasione.
Al termine i ringraziamenti per la riuscita della serata a Ulteria di Cernusco, nella persona di Rosa Zazzara, consigliere delegato e direttore amministrativo e finanziario, che a sua volta ha ringraziato Pascal Giuseppe Capretti per il supporto organizzativo così come Eventi2, tutti i volontari e l’assessore cernuschese Antonio De Luca.

N.C. e D.V.

media



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati