CERNUSCO, CONCERTO IN RICORDO DI GIOELE

Pubblicato Il
- Updated

Domenica 5 giugno si è tenuto presso la chiesa parrocchiale di Cernusco il concerto della Junior Orchestra in ricordo di Gioele Petza, bambino cernuschese tragicamente scomparso l’11 maggio del 2021.
Dopo il saluto del parroco don Alfredo Maggioni, il presidente dell’associazione musicale Archè, Cecilia Musmeci, ha introdotto e presentato i giovani musicisti  tra gli 11 e i 18 anni al loro primo concerto con una partitura originale dopo solo quindici prove insieme. Inoltre ha spiegato il motivo di questo concerto, ricordando Gioele, loro allievo come percussionista e ringraziando quanti hanno sostenuto l’acquisto di alcuni strumenti per la scuola lo scorso dicembre, tramite Dentro&Fuori.

L’ensemble di archi, composto da otto violini Anna Cirillo, Eric Confalonieri, Linda Corbi, Carlo Mandelli, Maria Mazzucchi, Giorgia Petza, Francesca Radaelli e Gaia Riva, la viola Corinna Moiraghi e cinque violoncelli Elena Cirillo, Beatrice Mandelli, Davide Mazzucchi, Giulia Milani e Beatrice Redaelli, è stato guidato dal maestro Mauro Rossi.
Si è esibito con brani di Mozart, Vivaldi e Bach e dieci pezzi della serie Per bambini di Bartok, con numerosi applausi da parte del pubblico presente. 
«E’ stato molto emozionante vedere dei ragazzi suonare in questo modo e saper di aver tante persone che divulgano queste piacevoli situazioni. Rimane nel cuore…» è stato il commento del padre Massimo Petza al termine della serata, dopo aver scattato una foto di gruppo con la moglie Jenny, l’ensemble, il parroco e il sindaco di Cernusco Gennaro Toto.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati