CERNUSCO, CONCLUSA L’ESPERIENZA DI UTIL’ESTATE

Pubblicato Il
- Updated

Tra le opportunità offerte ai ragazzi per un’esperienza estiva diversa, anche quest’anno il Comune di Cernusco ha proposto dal 5 al 16 luglio l’iniziativa Util’estate 2021, progettata da Piazza l’Idea, servizio per le politiche giovanili di Retesalute.
Per due settimane otto ragazzi tra i 15 e 18 anni, seguiti dall’educatrice Anna della cooperativa La Grande Casa che coordina la parte tecnica del progetto, hanno svolto lavori utili per il paese: si sono cimentati con la pulizia di aiuole, hanno estirpato erbacce qua e là, rimesso a nuovo tavoli e panchine e riordinato spazi pubblici all’aperto e al chiuso. Non sono mancate occasioni di confronto e dialogo e una piccola formazione presso il Fab Lab (laboratorio di fabbricazione digitale, ma non solo) di piazza della Vittoria.
I volontari del gruppo Decoro Urbano hanno affiancato i ragazzi in alcune delle attività per seguirli e insegnare loro impegno e rispetto del bene comune.
«Un grazie di cuore ad Alì,  Alessandra, Fridos, Giulia, Luca, Riccardo, Sara e Gianluca per aver aderito con entusiasmo – ha dichiarato soddisfatta il sindaco Giovanna De Capitani – A detta di tutti, è stata una bella esperienza che merita di essere nuovamente riproposta. È anche un modo per scoprire nuove attitudini e la manualità a volte nascosta, un esempio per rendersi utili al proprio paese».

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati