CERNUSCO, CONCLUSO UTIL’ESTATE 2022

Pubblicato Il
- Updated

Si è conclusa Util’Estate 2022 a Cernusco, un’esperienza di crescita personale e di utilità per la comunità locale a cui hanno partecipato sei ragazzi e ragazze di Cernusco e quattro di Sirtori.
Si sono occupati della verniciatura della cancellata perimetrale della scuola primaria G. Rodari in occasione del ventesimo anniversario della sua costruzione.
L’Amministrazione comunale ha tenuto a ringraziare le otto ragazze e i due ragazzi per il faticoso lavoro che hanno offerto a tutta la comunità e soprattutto a tutti i bambini della scuola primaria che ora hanno una nuova cancellata dal colore volutamente più vivace, fresco, adatto a un ambiente vissuto da bambini.
«Ringrazio il coordinatore Gianni Di Vito che ha permesso la realizzazione di questa iniziativa anche a Cernusco – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali e vicesindaco Renata Valagussa – È grazie a lui che si è ottenuta la sinergia con il Comune di Sirtori. Ringrazio l’educatrice Giada che ha saputo motivare e far relazionare al meglio le ragazze e i ragazzi dei due Comuni e soprattutto le ragazze e i ragazzi che hanno saputo far gruppo e interpretare al meglio lo spirito di Util’Estate: attraverso un’esperienza concreta imparare a relazionarsi, socializzare e mettersi in gioco per realizzare qualcosa di utile per la comunità. Bravi perché, invece di stare pigramente a casa, hanno deciso di fare qualcosa di utile e visibile a tutti, in particolare quest’anno hanno lasciato il loro segno sulla cancellata della scuola che alcuni di loro hanno frequentato e che tanti bambini frequenteranno. Il loro impegno e la loro perseveranza hanno vinto; come in tutte le realtà la fatica per raggiungere il bene comune poi appaga».

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati