CERNUSCO, CONSIGLIO COMUNALE: MANCATO AGGIORNAMENTO DEL SITO E RILANCIO DELL’AZIENDA RETESALUTE

Pubblicato Il
- Updated

Interrogazione della minoranza, che riprende una richiesta già formulata due anni addietro, sul mancato aggiornamento della sezione amministrazione trasparente sul sito internet del comune di Cernusco.
Renata Valagussa Raimondo ha evidenziato l’importanza della sezione amministrazione trasparente del sito come strumento per favorire un processo di controllo da parte dei cittadini. Ha segnalato che, nonostante l’investimento per rinnovare il sito internet, questa parte risulti ancora carente e ha chiesto se vi saranno interventi sanzionatori.
Il sindaco ha dichiarato che il responsabile della trasparenza per il Comune di Cernusco è il segretario comunale Maria Antonietta Manfreda,  ha ammesso ritardi da parte della ditta che ha vinto l’appalto per rinnovare il sito, confermando che l’aggiornamento continuerà anche nel 2019 con il coinvolgimento degli Uffici comunali
Il Consiglio, mercoledì 23 gennaio, è proseguito con tre punti all’ordine del giorno che riguardavano l’azienda speciale retesalute: la ratifica del recesso della provincia di Lecco dall’azienda speciale ed il conseguente ricalcolo delle quote di partecipazione, l’approvazione dell’ingresso in retesalute di quattro Comuni dell’Oggionese e la sottoscrizione dell’aumento di capitale nel triennio 2019/2021 necessario al rilancio dell’azienda.
L’aumento di capitale peserà sul Comune di Cernusco per un importo complessivo di 11300 euro in tre anni e la nuova percentuale di partecipazione sarà pari al 8,53%.
Tutti e tre i punti sono stati approvati all’unanimità con interventi sia della maggioranza che della minoranza a sostegno dell’azienda che eroga servizi che i piccoli Comuni da soli non riuscirebbero a garantire.

P.P.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service