CERNUSCO, CONSULTA ISTRUZIONE E PIANO DIRITTO ALLO STUDIO

Pubblicato Il
- Updated

Martedì 7 novembre la Consulta Istruzione del Comune di Cernusco si è ritrovata in sala consiliare alle 21, ma a causa delle assenze di più della metà dei componenti la seduta si è tenuta in via informale. Il  presidente, Valeria Azzarone dimissionaria, il vicepresidente, Simone Biffi, e la segretaria, Sonia Altrocchi, erano assenti.
Presente il vicesindaco e assessore all’Istruzione Renata Valagussa che ha illustrato con diverse slide il Piano al Diritto allo Studio che verrà poi presentato in Consiglio comunale.
Durante il dibattito ci si è soffermati sui pasti del servizio della Mensa, il servizio Piedibus e sui docenti di sostegno e educatori per i ragazzi DA, nota dolente in più scuole del territorio.
Sarà ora da valutare se la Consulta potrà rimanere in essere viste le ventilate dimissioni di un altro membro. Lo stesso vicesindaco al termine dell’incontro ha ribadito che il “sistema consulte” come metodo di coinvolgimento e partecipazione dei cittadini non sta funzionando, non solo a Cernusco.

N.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati