CERNUSCO, CURONIADI CON I BAMBINI DELLA PRIMARIA

Pubblicato Il
- Updated

Venerdì 20 maggio dalle 9.30 si è tenuto il secondo appuntamento con le Curoniadi 2022 al Comunale di Cernusco: gare di atletica con protagonisti i bambini di 4a e 5a elementare dei Comuni di Cernusco, Osnago, Lomagna e Montevecchia… Una macchia di colore sugli spalti che ha rallegrato la giornata per i piccoli atleti che hanno trascorso momenti all’insegna dello sport e dell’amicizia.

Ad accogliere gli studenti la Polisportiva Libertas Cernuschese con il presidente Gigia Viganò, il dirigente scolastico Francesca Anna Maria Alesci, il sindaco di Cernusco Gennaro Toto con l’assessore all’Istruzione Pietro Santoro, l’assessore allo Sport di Osnago Felice Rocca, il sindaco di Montevecchia Ivan Pendeggia e il vicesindaco Davide Blatti e il sindaco di Lomagna Cristina Citterio.

I bambini hanno gareggiato nella corsa dei 60 metri, nel lancio del vortex, nel salto in lungo e nella staffetta, suddivisi per classe e per categoria maschile e femminile.
Non è mancato un momento di merenda e al termine delle gare le tanto attese premiazioni divise per categoria.

 

 

 

Incetta di medaglie per Montevecchia, a seguire Lomagna, Cernusco e Osnago, premiati dalla dirigente e dai referenti dei Comuni di Cernusco, Montevecchia e Osnago e dai volontari delle Curoniadi, ma quello che più è contato è stato il ritorno a gareggiare dopo due anni di assenza per via della pandemia.
Non sono mancati gli applausi e i ringraziamenti per gli organizzatori e i volontari presenti sulla nuova pista di atletica cernuschese con un arrivederci all’edizione del 2023.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati