CERNUSCO, DONAZIONE PER IL PROGETTO PINTANDO EL FUTURO DI LA PAZ

Pubblicato Il
- Updated

La mission del sodalizio I bagai di binari prosegue a pieno regime: organizzare eventi sul territorio e raccogliere fondi per progetti benefici, dentro e fuori la realtà cernuschese.
Con l’occasione della visita in Italia di Yvonne Olivares, referente a La Paz per la realtà dei ragazzi di strada e dei loro bambini legata al progetto Pintando el futuro, il presidente Dario Vanoli e il tesoriere Nadia Cogliati (insieme nella foto) hanno consegnato loro diverso materiale, tra vestiti e prodotti per l’igiene personale e giochi, e un contributo di mille euro raccolti grazie anche a donazioni di privati.

Con l’occasione è stato possibile aggiornarsi sulla situazione post pandemia che ha attraversato anche la realtà di La Paz, che inoltre deve far fronte anche a diversi problemi socio politici; uno su tutti il narcotraffico perlopiù proveniente dai Paesi limitrofi.
Non sono mancati i ringraziamenti per la donazione e per gli articoli di Dentro&Fuori con cui si segue il progetto Pintando el futuro. Sono stati consegnati inoltre altri presepini andini che saranno venduti il prossimo Natale e idee per bomboniere solidali per piccole cerimonie.

G.M.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati