CERNUSCO, PINCO PALLINO E ANCARANI INSIEME PER I DIRITTI DEI BAMBINI

Si è conclusa con grande successo sabato 22 novembre la Festa per i diritti dell’Infanzia, un appuntamento organizzato dalla scuola dell’infanzia Giancarla Ancarani e l’asilo nido Pinco Pallino di Cernusco Lombardone.
L’evento è stato molto sentito e ha coinvolto bambini, famiglie e insegnanti. La mattinata ha visto una partecipazione numerosa e vivace. Per un saluto è è intervenuta l’assessore all’Istruzione Renata Valagussa che ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa condivisa dalle due scuole.

In piazza della Vittoria sono stati così allestiti laboratori creativi, giochi collaborativi e letture che hanno permesso ai più piccoli di riflettere in modo semplice e coinvolgente sui temi della tutela, dell’uguaglianza e dell’ascolto.
«L’atmosfera festosa e l’entusiasmo dei partecipanti hanno confermato l’importanza di iniziative che mettono al centro i diritti dei bambini, ricordando a tutti quanto sia fondamentale proteggerli e valorizzarli ogni giorno – spiegano le coordinatrici del Nido, Chiara D’Arino, e dell’Ancarani, Elena Panzeri – Un risultato positivo che incoraggia a proseguire su questa strada con rinnovato impegno. Abbiamo molto apprezzato l’aiuto delle attività del territorio che hanno contribuito a trasformare l’evento in un vero momento di comunità, come la merenda offerta dal Panificio Tamandi e i semi di cui prendersi cura offerti generosamente da una famiglia».

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2026 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati