CERNUSCO, FESTA FINALE PER HURRÀ

Pubblicato Il

Nel giardino Sant’Agnese di Cernusco nella serata di mercoledì 21 luglio è stata celebrata la Messa a conclusione dell’oratorio estivo.
Il parroco don Alfredo Maggioni nella breve omelia ha preso spunto dal vangelo di Matteo per esortare i bambini, i ragazzi e i giovani presenti a essere sale della terra e luce del mondo.

«Siamo il sapore della nostra vita e dobbiamo darlo alla vita degli altri – ha spiegato – dobbiamo essere buoni e non perderci. Dobbiamo aprire gli occhi e vedere solo il bene e indicarlo agli altri» – ha concluso. Non è mancato l’invito a ringraziare Dio per la vita bella che ci ha donato.
Alla fine della celebrazione il momento dei ringraziamenti. Don Alfredo ha ringraziato il coretto che ha accompagnato la celebrazione con i canti, i genitori per la fiducia e la stima che gli hanno riservato affidandogli i propri figli, per la collaborazione data in oratorio e anche per il contributo economico. Ringraziamenti anche per tutti gli animatori e gli operatori Silvia ed Emanuele e tutte le persone che hanno reso possibile lo svolgimento della serata.
Sullo schermo sono state proiettate le foto di tutte le gite fatte nel corso delle sei settimane arrivando poi al momento più atteso della serata per i ragazzi con la proclamazione della squadra blu, vincitrice dell’oratorio feriale, al secondo posto si sono piazzati i verdi, terzi i gialli (vincitori della caccia al tesoro fatta nel pomeriggio) e quarti i rossi.
A concludere la serata l’inno e un ballo che ha fatto scatenare grandi e piccoli e per finire un dissetante ghiacciolo per tutti.

                                                                                                                                              M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati