CERNUSCO, FESTA FINALE PER L’ORATORIO FERIALE

Pubblicato Il

Presso il cortile dell’oratorio San Luigi di Cernusco nella serata di giovedì 21 luglio è stata celebrata la Messa a conclusione dell’oratorio estivo dal nome Batticuore.
Il parroco don Alfredo Maggioni nella breve omelia ha preso spunto dal vangelo di Matteo per esortare i bambini, i ragazzi e i giovani presenti a essere sale della terra e luce del mondo.
«Date sapore alla vita come ha detto Gesù. Attraverso gli occhi e il sorriso date luce alla vita degli altri» è stato il messaggio del parroco ai bambini e ai ragazzi presenti.

Alla fine della celebrazione il momento dei ringraziamenti da parte don Alfredo: al coretto che ha accompagnato la celebrazione con i canti, agli animatori, a chi si è occupato dei laboratori, ai genitori per la fiducia e la stima che gli hanno riservato affidandogli i propri figli, per la collaborazione data in oratorio e anche per il contributo economico, così come all’Amministrazione comunale per il prezioso contributo di 15mila euro.


Poi il momento più atteso della serata per i ragazzi con la proclamazione della squadra dei gialli, vincitrice dell’oratorio feriale, al secondo posto si sono piazzati i blu (vincitori della caccia al tesoro organizzata nel pomeriggio), terzi i rossi e quarti i verdi.
A concludere la serata l’inno e balli che hanno fatto scatenare grandi e piccoli e un po’ di rinfrescante anguria per tutti.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati