CERNUSCO, FRANCESCA SALE SULLA PAPAMOBILE

Pubblicato Il
- Updated
Una domenica speciale per Francesca Brambilla, 9 anni, di Cernusco.
Con la squadra di cui fa parte, la TNC – Team Nuoto Calusco, si è recata a Roma per il fine settimana del 15 e 16 ottobre e ha preso parte all’udienza di papa Francesco che la squadra è riuscita a organizzare, accompagnata dal presidente e dalla allenatrice; presente anche  il parroco di Calusco, che, finita l’udienza ha concelebrato la Messa in San Pietro con altri due sacerdoti. Con altri suoi compagni è salita sulla “papamobile” in piazza San Pietro.
«Francesca con altri suoi compagni ha avuto la fortuna di salire sulla “papamobile” – ci ha raccontato la mamma, Erika Pirovano – Era emozionata e senza parole. Quando è salita, il Papa le ha chiesto come si chiamava, le ha posto la sua mano sul capo e fatto una carezza in faccia. Quando è scesa, era talmente emozionata e felice per quello che aveva appena vissuto, che non riusciva a parlare; era incredula. Di sicuro avrà un ricordo indelebile per tutta la sua vita».
Un ricordo molto bello, ma anche emozionante per i genitori che hanno chiamato la figlia proprio come il Pontefice che era stato eletto nel 2013.
D.V.


Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati