CERNUSCO, GLI APPUNTAMENTI QUARESIMALI

Pubblicato Il
- Updated

Come già anticipato domenica scorsa da don Alfredo Maggioni, ogni venerdì di quaresima verrà pubblicato sul canale YouTube dell’oratorio San Luigi di Cernusco un video, realizzato nel 2016 e mai condiviso, che introduce e spiega il Vangelo della domenica a cui seguono dei canti del coretto parrocchiale.

«Ascoltare oggi è difficile, perché in ogni momento della giornata siamo bombardati da un’incredibile quantità di voci, di suoni, di rumori, di richiami e pure di notifiche: tutto chiede di farsi sentire in modo forte e chiaro, soprattutto se catturare la nostra attenzione diventa denaro – ha spiegato il parroco ai fedeli – Spero di fare cosa gradita e utile. Insieme, in cammino verso la seconda Pasqua strana (ancora non ho “digerito” quella dell’anno scorso…) suggerisco questo atteggiamento spirituale: “lo Spirito viene in aiuto alla nostra debolezza, perché nemmeno sappiamo che cosa sia conveniente domandare”. Sono parole di san Paolo ai Romani (8,26) e testimoniano che la fragilità è una caratteristica di tutti gli uomini, di tutti i tempi. Per questo, con il comune ascolto, raccomando la preghiera reciproca; non generica, ma “personale”, per esempio lasciando scorrere qualche volto mentre recitiamo il rosario».
Inoltre domenica 21 febbraio alle 20.45 ci sarà un incontro di preghiera per tutta la diocesi, voluto dall’arcivescovo Mario Delpini che nel santuario di san Pietro in Seveso si raccoglierà in preghiera, trasmessa in diretta streaming sul consueto canale cernuschese.
Domenica verrà dato il via alla raccolta quaresimale a favore dei missionari cernuschesi con la consueta lattina  da riconsegnare in chiesa il 28 marzo. Infine i responsabili dell’Azione Cattolica parrocchiale invitano uomini e donne di buona volontà a un momento di meditazione tutti i mercoledì nella cappella dell’oratorio: alle 8.40 lectio divina, lodi e a seguire la Santa Messa.

N.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati