CERNUSCO, GRANDE FESTA DELLA SCUOLA PRIMARIA

Pubblicato Il
- Updated

Primo evento per i festeggiamenti in corso per i vent’anni della scuola primaria Gianni Rodari che si è tenuto nel pomeriggio di giovedì 9 giugno presso il parco di piazza della Vittoria di Cernusco.
Un parco che si è tinto di mille colori per la presenza festante dei numerosi bambini accorsi alla festa, e con un cielo blu a fare da cornice a un pomeriggio riuscito, dove la musica l’ha fatta da padrone.
Il maestro e assessore all’Istruzione Pietro Santoro ha fatto gli onori di casa esprimendo tutta la sua gioia nell’essere riusciti, dopo anni difficili, a riunirsi per fare festa, dando così inizio ai festeggiamenti.
Sono state poi omaggiate con dei fiori le maestre Paola Riva e Anna Guffanti per la collaborazione prestata durante l’anno scolastico, e ha dato la parola al sindaco Gennaro Toto che, senza troppo dilungarsi, ha esortato i bambini a farsi sentire con le loro urla di gioia e a divertirsi. Ha poi incoraggiato i ragazzi di 5^, che andranno alla secondaria, a non avere paura: «Non dovete avere timore perché gli insegnanti vi hanno preparato nel migliore dei modi».

Dopo il momento della merenda, a pancia piena i provetti cantori si sono accinti a raggiungere il palco, e a rompere il ghiaccio sono stati gli alunni più grandi che hanno trascinato tutti i presenti con un ritmato Dove si balla, successo dell’ultimo Festival di Sanremo, muniti di occhiali coreografici.
A turno poi si sono esibite le altre classi, cantando canzoni dell’attuale panorama musicale e da una performance timida iniziale, si è passati a un’interpretazione sempre più coinvolgente che ha strappato ripetuti applausi di genitori e nonni compiaciuti.
La musica si sa è coinvolgente, e sul palco sono saliti anche gli insegnanti della scuola capeggiati da Santoro, che si sono cimentati in pezzi anni ’80 e ‘90 e non sono stati certo a guardare i genitori, che si sono ritagliati il loro piccolo spazio calcando anch’essi il palco.
Dove c’è musica c’è allegria, e questo pomeriggio allegro lo è stato di sicuro, e se il buongiorno si vede dal mattino non ci resta che attendere i prossimi eventi per i 20 anni della scuola Gianni Rodari.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati