CERNUSCO, I FUNERALI DI GIOELE

Pubblicato Il
- Updated

La salma del piccolo Gioele Petza arriverà a Cernusco venerdì 14 maggio alle 14.30 e dalle 15.30 sarà composta presso la chiesetta di San Dionigi, dove sarà possibile pregare o portare un proprio ricordo fino alle 20.15. L’ingresso sarà gestito dal gruppo Alpini di Cernusco.
Alle 20.45 i ragazzi di seconda e terza media reciteranno in diretta streaming sul canale Youtube dell’oratorio il rosario, pregando per le attività dell’oratorio, il piccolo Gioele e la sua famiglia. Sarà poi possibile rendere omaggio alla salma fino alle 22.
I funerali, anch’essi in diretta streaming,  saranno celebrati sabato 15 alle 10 nel cortile di sant’Agnese da monsignor Maurizio Rolla, su indicazione dell’arcivescovo di Milano Mario Delpini, di cui durante la celebrazione  verrà letta una lettera, e dal parroco don Alfredo Maggioni.
Sarà presente anche una rappresentanza dell’Aido, visto che i genitori hanno dato il benestare per la donazione degli organi del piccolo. Ci saranno posti a sedere e in piedi e saranno sempre gli Alpini a garantire il servizio d’ordine. Nel caso di mal tempo la funzione sarà in chiesa parrocchiale, ospitando fino al numero massimo possibile di persone. La salma verrà poi tumulata nel cimitero locale.
La famiglia ha tenuto a far sapere che le eventuali offerte raccolte verranno devolute all’ospedale Mandic di Merate.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati