CERNUSCO, IN FIAMME LA CURT DI CASATE

Pubblicato Il
- Updated

Attorno alle 20 di mercoledì 13 febbraio presso la curt del Casate in via San Dionigi, dove ha sede da anni la Comunità orizzonti dell’associazione VolontariaMente, sono divampate le fiamme, a causa di un cortocircuito  nella sala del camino. Prontamente sono intervenuti con due camionette a domare l’incendio i Vigili del Fuoco di Merate che, entrati dalla corte affianco, di proprietà della famiglia Sironi, hanno potuto spegnere le fiamme e impedire che divampassero nell’abitacolo intorno e nel cassotto dove è custodita della legna.
Sul posto anche i Carabinieri, i volontari del 118 che hanno tratto in salvo gli ospiti della comunità e il personale medico, e il sindaco di Cernusco Giovanna De Capitani, giunta sul posto per verificare le condizioni degli ospiti e degli operatori sanitari. Panico e paura per loro, ma anche per i vicini di casa che temevano che le fiamme potessero divampare nelle loro abitazioni.
I Vigili del fuoco erano già intervenuti nei giorni scorsi; ora la struttura resterà per alcuni giorni inagibile. I degenti saranno ospitati al Mandic.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2020 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati