E’ tragicamente scomparso Alberto Stucchi (nella foto), 65 anni di Cernusco, a causa di un malore durante una passeggiata in montagna nei pressi del Magnodeno con la moglie Maria Vittoria Colnago.
Era molto conosciuto in paese dove svolgeva attivamente il ruolo di volontario per l’associazione la Vo.ce., in particolare per il gruppo di decoro urbano. Ha militato anche nella Consulta Ambiente di Cernusco e proprio martedì 24 maggio era stato nominato segretario nella Consulta Urbanistica Lavori Pubblici, recentemente insediata.
«A nome dell’Amministrazione comunale e mio personale, intendo esprimere il più sincero cordoglio per la scomparsa del caro Alberto – ha dichiarato il sindaco Gennaro Toto – Porgiamo alla sua famiglia, nel tragico momento che ci trova uniti, le nostre condoglianze e il cordoglio di una intera comunità scossa da questa tragica e fatale notizia. Solo pochi giorni fa ho avuto il piacere e l’onore di sedere con lui al tavolo della Consulta Urbanistica e questa funesta notizia mi lascia profondamente scosso. Affidiamo Alberto e la sua famiglia alle nostre preghiere e al nostro ricordo».
« Io e mio marito siamo sconvolti da questa bruttissima notizia. Entrambi abbiamo avuto occasione di lavorare con Alberto, nella associazione, scoprendolo come persona squisita, capace ed equilibrata – è il pensiero commosso di Maria Rachele Villa, vicepresidente della Vo.ce. – Non possiamo che esprimere il più profondo cordoglio».
Anche Giovanni Zardoni, presidente della Consulta Urbanistica si è detto sconvolto e amareggiato per la tragica scomparsa.
La salma è composta presso la Funeral House Mattavelli, dove lunedì 30 alle 18 verrà recitato il rosario; le esequie verranno celebrate in parrocchia martedì alle 10.
D.V.
