CERNUSCO, IN RICORDO DI RICKY…

Pubblicato Il
- Updated

Numerosi i messaggi di affetto e cordoglio per la prematura scomparsa di Riccardo Scaccabarozzi del Caffè del Centro di Cernusco.
Sui social centinaia i cuori, le belle parole di ricordo e il profondo dispiacere per l’amato Ricky, come: «Vivrai dentro di noi, ti racconteremo la vita ogni giorno!» o «Addio Ricky, lasci un grande vuoto!».
«Quante ne abbiamo passate da piccoli e da giovani, un altro pezzo di me se ne e andato… Quante sere passate a parlare quando il papà se ne era andato, e quando hai preso il bar mi avevi detto: “Voglio prendere il suo posto” – racconta con affetto Giancarla – e sei stato bravissimo. Mi mancherai come mi mancavano le nostre chiacchierate in questi mesi. Sono certa che il tuo papà e il mio sono orgogliosi di te e felici di rivederti, sorridi sempre Chichi, non mollare anche da lassù: tvb Chichi».
«Comincerei con un detto sulla bocca di tutti: i più buoni se ne vanno! Una  frase  che  si usa di frequente e un po’ per tutti. Ma per Riccardo era ed è adeguata, come non mai – spiega Costantino Scopel del Granaio – Io l’ho conosciuto tardi, ma sono sempre rimasto colpito dalla sua calma, dal suo modo di affrontare i problemi, anche difficili, con tranquillità e senza mai dare in escandescenza. La sua generosità era immensa. Una generosità silente e sempre schivo nell’apparire. Il suo bar era una centrale per la raccolta di fondi per diverse opere; il Granaio gli deve riconoscenza perenne per tutte le donazioni a lui dovute, per la sensibilizzazione presso i suoi amici e frequentatori del suo locale. Grazie Riccardo. Hai avuto una vita difficile anche tu e ti auguriamo un sereno riposo. Noi ti ricorderemo sempre. E ti ricorderemo come una persona onesta».
«La nostra associazione ringrazia Riccardo per tutto quello che ha fatto in questi dieci anni – spiega Nadia Cogliati presidente de I bagai di binari – Ci ha sempre aiutati nel tradizionale vin brulè in piazza a Natale (sotto insieme nella foto ndr), ogni hanno ha sostenuto noi e il Granaio con semplicità e grande cuore. Un esempio per Cernusco per cui ha fatto tanto».
«Ciao Ricky, da tutti i soci del fotogruppo Effeotto, grazie per la tua amicizia e disponibilità per le nostre iniziative».



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service
".(9146*6663)."