Mercoledì 25 maggio alle 21.30 in sala consiliare si è insediata la Consulta politiche sociali, pari opportunità, servizi alla persona alla famiglia ed immigrazione formata da 13 cittadine alla presenza del sindaco Gennaro Toto che ha portato i saluti dell’assessore alla partita Renata Valagussa Raimondo assente per altro impegno istituzionale.
Il sindaco ha ringraziato tutti i presenti: Angelica Airoldi, Antonella Biella, Piera Comi, Margherita Conrater, Angelo Crippa (assente), Elena Ferrari, Angela Nava, Antonella Panzeri, Serenella Pesarin, Laura Pozzoni, Elena Sala, Renata Valagussa Luczak e Ladan Zarrabi (assente); ha poi ricordato che il lavoro della consulta sarà prezioso per calibrare l’intervento dell’amministrazione comunale, che già si dispiega attraverso la partecipazione ai programmi dell’azienda Retesalute e il lavoro dell’assistente sociale, sui bisogni specifici e le aspettative delle persone fragili, gli anziani, gli adolescenti, i giovani del paese. Invita quindi a nominare tra i presenti il presidente, vicepresidente e segretario.
Poichè le candidature per la presidenza emerse sono state tre, dopo un momento di confronto e dibattito si è tenuta una votazione a scrutinio segreto ed è risultata eletta Serenella Pesarin come presidente. All’unanimità Angela Nava è stata nominata vicepresidente ed Elena Sala sorteggiata segretaria. La Consulta si ritroverà dopo il ponte del 2 giugno.
L.R.