CERNUSCO, LA GIORNATA DEL 25 APRILE

Pubblicato Il
- Updated

Saranno diversi i momenti che caratterizzeranno la giornata del 25 aprile, Festa Nazionale della Liberazione a Cernusco Lombardone, organizzati dal Comune in collaborazione con Anpi Lecco-Brianza e l’associazione culturale Punto Rosso-Rete delle Alternative.
La mattinata si aprirà alle 10.30 con la Celebrazione Eucaristica presso la chiesa di San Giovanni Battista, a seguire alle 11.15 onore ai Caduti di tutte le guerre presso il Monumento di Piazza della Vittoria alla presenza delle autorità civili e militari e di tutta la comunità.
La camminata del 25 aprile con i percorsi della Resistenza aprirà il pomeriggio. Alle 15 alla lapide commemorativa in Piazza della Vittoria ci sarà il saluto dell’Amministrazione comunale e l’intervento del professor Alberto Magni (Anpi). Alle 15.20 fermata in via Roma presso Villa Rusca e intervento di Tino Passoni (Anpi/Punto Rosso); alle 15.50 sosta in via Puecher e intervento di Liliana Rota (Anpi/Punto Rosso) e alle 16.30 arrivo alla cascina La Bësa con la testimonianza di Abramo Bonfanti e il ricordo della professoressa Roberta Villa.
Ci sarà un omaggio musicale del gruppo i Profeskin con la partecipazione di Alberto Biffi e a concludere la lettura della lettera di Mario Rigoni Stern.

M.C.

media



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati