CERNUSCO, LA GIORNATA DEL 25 APRILE

Pubblicato Il
- Updated

Il Comune di Cernusco Lombardone, in collaborazione con l’associazione culturale Punto Rosso, l’Anpi, il gruppo Alpini e il Corpo musicale Alessandro Pirovano, organizza una serie di eventi giovedì 25 aprile, giorno della commemorazione del 79esimo anniversario della Liberazione.
La giornata si aprirà con la celebrazione della santa Messa presso la chiesa parrocchiale S. Giovanni Battista alle 10.30. Alle 11.15 onore ai Caduti di tutte le guerre presso il monumento di piazza della Vittoria alla presenza delle autorità civili e militari e di tutta la comunità e alle 12 inaugurazione della mostra La donna dal fascismo alla resistenza. Le nostre Partigiane. presso la sala mostre. Nel pomeriggio dalle 16 alle 18 presso il cineteatro S. Luigi concerto con i Profeskin.
«Il 25 aprile è e deve essere, soprattutto, una Festa. È la Festa della speranza, è la Festa del nostro Paese che rinasce dilaniato dalla Guerra. È la Festa di tutti, di tutto un popolo che ha anelato la pace, la liberazione dall’oppressione. La Liberazione è la risultante di tante storie, storie di italiani che hanno creduto e lottato per quei valori di libertà e democrazia che oggi rappresentano la più preziosa eredità che potevano lasciarci…» sono le parole del sindaco Gennaro Toto che invita tutta la cittadinanza a esporre il Tricolore, segno della libertà, dell’unico popolo, della giustizia, della uguaglianza e della solidarietà.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati