CERNUSCO, LA LOMBARDIA SICURA CON UPAI

Pubblicato Il

Dopo la conferenza stampa regionale a Milano e la presentazione provinciale a Lecco, anche la Brianza dà spazio alla campagna La Lombardia SiCura, frutto di mesi di lavoro del comitato promotore del referendum per la sanità pubblica e mirata a ridare centralità alla sanità pubblica in Lombardia attraverso una raccolta firme.
Dopo mesi di dialogo tra aderenti e promotori (associazioni, movimenti, partiti, comitati di diversa natura), l’1 marzo si è finalmente dato il via ufficiale alla campagna di comunicazione e di eventi per coinvolgere tutte le province lombarde in uno sforzo di sensibilizzazione e mobilitazione popolare sul tema della sanità pubblica.
La lista civica cernuschese Un Passo Avanti Insieme sostiene questa campagna in quanto tutti i componenti del gruppo hanno la consapevolezza di non potersi astenere da una battaglia giusta come quella che sempre più cittadini vogliono portare avanti.
«Vogliamo vedere tutelati i diritti fondamentali alle cure e alla salute, per sé e per i nostri cari e per le generazioni che verranno. Non è più possibile restare immobili di fronte alla progressiva, gravissima e rapida erosione del sistema sanitario pubblico, in favore di un pesante spostamento di investimenti e politiche incentivanti nel settore privato – spiegano i componenti di Upai – A livello locale, ultima di una lunga serie di cattive notizie, è appena stata confermata la chiusura del punto nascite dell’ospedale Mandic nel prossimo mese di maggio. Ancora una volta i pazienti del Meratese e i loro familiari saranno costretti a organizzarsi e spostarsi altrove per accedere a un servizio sanitario che dovrebbe essere garantito, raggiungibile, efficiente e moderno. Per questo crediamo sia urgente pensare ad azioni concrete, sia politiche che informative e culturali, per mantenere alta l’attenzione sui problemi quotidiani dei cittadini in ambito di salute psicofisica e di prevenzione».
Per giovedì 14 marzo alle 21, presso la Sala civica di Cernusco  il gruppo politico invita i cittadini ad una serata di presentazione de La Lombardia SiCura, in cui coloro che parteciperanno potranno informarsi ed eventualmente firmare le cinque migliorie che la campagna sostiene.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.lalombardiasicura.it

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati