CERNUSCO, LA VIA CRUCIS AL VILLAGGIO SAN MARCO

Pubblicato Il
- Updated

Numerosa la partecipazione alla Via Crucis che si è svolta nella serata di venerdì 15 aprile; bambini, giovani e adulti si sono ritrovati in via degli Alpini 1 a Cernusco, dove il parroco don Alfredo Maggioni ha dato inizio alla funzione che si è snodata lungo le vie del villaggio San Marco, grazie anche alla presenza della Polizia locale cernuschese.
Sette le stazioni incontrate percorrendo le vie, davanti alle quali i fedeli si sono fermati per un momento di preghiera e di riflessione guidati dai ragazzi di terza media.

Giunti al termine del percorso presso il parco giochi di via degli Alpini , davanti alle tre croci illuminate, il parroco ha brevemente parlato della Confessione.
«Ci siamo messi in cammino per fare questa via crucis con buona volontà – ha spiegato don Alfredo – Da ora er tornare a casa servono un briciolo per non farsi distrarre da ciò che ci circonda, un briciolo per non ascoltare la stanchezza della giornata e soprattutto un briciolo per non riprendere quei pesi che abbiamo deciso di abbandonare lungo il cammino. Chiediamoci ora se siamo felici e lungo il percorso rispondiamo con un sì convinto per quel che abbiamo vissuto questa sera».
Non è mancata una preghiera per i ragazzi di terza media, per i giovani e per i ragazzi dell’oratorio che sono il presente della nostra vita.
E’ seguito poi il momento del saluto alla Croce e la raccolta delle offerte frutto del digiuno che saranno destinate al progetto del fuoristrada per padre Carlo Biella in Mozambico

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati