CERNUSCO, LA VITTORIA DEL PARCO CONTINUA LA RACCOLTA FIRME

Pubblicato Il
- Updated

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del comitato La Vittoria del parco di Cernusco L.ne.

Il Comitato cittadini cernuschesi La vittoria del Parco comunica che si potrà continuare a firmare, per far rivedere il progetto della piazza  all’Amministrazione comunale anche sabato 19 e sabato 26 gennaio presso l’ex cartoleria “Pinuccia Biella” in via Lecco dalle 9 alle 13.
Le firme raccolte finora sono state moltissime, mai a Cernusco un’iniziativa ha riscosso tanto consenso, questo significa che tra i cittadini c’é voglia di discutere, di  essere coinvolti e di  partecipare.
Ricordiamo ai cittadini che non hanno ancora firmato per qualsiasi motivo che nella petizione al sindaco De Capitani si chiede di rivedere il progetto di riqualificazione della piazza, già deliberato il 13 agosto 2018, per motivi di sicurezza dei pedoni sull’intera area; per il taglio degli alberi secolari solo perché impedirebbero la vista del monumento (che verrebbe spostato dall’entrata all’interno della piazza); per il ridimensionamento del parco e quindi del verde pubblico,; per il costo eccessivo dell’intera opera (c.a. 7 milioni di euro) e del primo lotto (c.a. 500 mila euro) che dovrebbe partire entro quest’anno.
La realizzazione del primo lotto con la semipedonalizzazione della piazza esterna condizionerà l’intero progetto.
E’ necessario ridiscuterlo e possiamo farcela.

La Vittoria del parco



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service