CERNUSCO, LA VITTORIA DEL PARCO SULLA VARIANTE PGT

Pubblicato Il

Riceviamo e pubblichiamo lettera del Comitato la Vittoria del Parco al sindaco di Cernusco.

Al Sindaco di Cernusco Lombardone sig.ra Giovanna De Capitani,
Oggetto: Consiglio Comunale del 23.07.2020. Delibera di approvazione dell’O.d.G. avente per oggetto “Atto di indirizzo alla Giunta Comunale in merito all’ adozione di procedura per sancire la non ammissibilità di attività di “Produzione di conglomerati bituminosi” sull’intero territorio comunale.
La Delibera in oggetto ha stabilito di fornire alla Giunta Comunale l’indirizzo di procedere celermente all’adozione di opportuni provvedimenti di pianificazione urbanistica allo scopo di inserire un divieto espresso riguardo l’insediamento di attività di “Produzione di conglomerati bituminosi” in tutto il territorio comunale …(omissis).
Dato che in data 26.08.2020 il BURL riporta la Delibera di approvazione (Consiglio Comunale del 14.05.2020) della Variante di PGT, includente l’attività ritenuta non più ammissibile dal Consiglio Comunale del 23.07.2020, espressosi all’unanimità, riteniamo opportuno che la variante venga predisposta nel più breve tempo possibile.
Consci del fatto che esiste una precisa procedura e dei tempi tecnici per la revisione dei PGT chiediamo cortesemente di avere informazioni circa i tempi che la Giunta prevede per portare in Consiglio Comunale una Delibera di Adozione della nuova Variante al PGT (Variante della Variante) di cui all’oggetto e propedeutica ad una successiva Delibera di Approvazione da pubblicare su BURL.
Siamo a disposizione per chiarimenti e salutiamo distintamente.

Il Comitato “La Vittoria del Parco”



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2020 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati