CERNUSCO, L’ALPINO LUGOTTI È ANDATO AVANTI

Pubblicato Il
- Updated

È venuto a mancare domenica 4 settembre Ambrogio Lugotti residente a Cernusco Lombardone e alpino a Osnago.
Prossimo ai 91 anni, il 15 settembre dello scorso anno era stato festeggiato per i suoi 90 nella sua casa di Paravino da un gruppo di penne nere osnaghesi. Ambrogio era stato chiamato alle armi nel 1953 a Merano sia per il periodo del CAR sia per il passaggio alla Compagnia 50 del battaglione Edolo con l’incarico di mortaista con la dotazione del mortaio leggero da 45. Era stato in seguito congedato nel corso del 1955 dopo aver trascorso i 18 mesi di naia previsti dal regolamento in vigore a quel tempo.
Sposato con Maria Agosti dal 1956 (insieme nella foto sopra), aveva festeggiato, nell’ottobre del 2021, 65 anni di matrimonio. Si erano sposati a Castrezzato, in provincia di Brescia, paese di residenza di Maria. Dopo il matrimonio la coppia aveva vissuto per alcuni anni a Perego, con la famiglia di Ambrogio, dove nel 1957 erano nati i due figli gemelli Maria Teresa e Bruno. Nel 1961 la famiglia era venuta ad abitare a Cernusco in via Monza nella casa in cui risiedeva il pittore Donadelli. Nel 1971 Ambrogio e Maria si erano trasferiti nella casa a Paravino dove hanno continuato a vivere con la famiglia del figlio Bruno.
La redazione si stringe attorno ai famigliari di Ambrogio, da sempre nostro abbonato.
I funerali verranno celebrati in parrocchia a Cernusco martedì 6 settembre alle 16, preceduti dalla recita del rosario alle 15.30. La salma è composta presso la Funeral House Mattavelli di Osnago.

M.C.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati