CERNUSCO, LAVANDA DEI PIEDI IN PARROCCHIA

Pubblicato Il
- Updated

Giovedì 14 aprile alle 17.30 è stata celebrata in chiesa parrocchiale a Cernusco la Messa in memoria dell’ultima cena con la lavanda dei piedi ai bambini di quarta elementare e animata dai ragazzi di prima media. A celebrare la funzione il parroco don Alfredo Maggioni.
Ai bambini, che il prossimo 29 maggio riceveranno la Prima Comunione, è stato lavato il piede dai cerimonieri all’inizio della funzione, mentre i cresimandi hanno letto il Vangelo a più voci.
A richiamare l’attenzione dei presenti la rilettura da parte del parroco del Vangelo.
«Dalla lettura emergono tre luoghi: la sala della cena, il giardino dove Gesù va a pregare e il palazzo dove viene portato – ha spiegato il parroco durante l’omelia – Il primo ci ricorda la condivisione del pane, il secondo di pregare insieme alla famiglia e infine il dire la verità al contrario di Pietro».
Non sono mancati i ringraziamenti da parte del sacerdote ai catechisti ed educatori che hanno seguito i bambini che sono tornati a vivere queste cerimonia con normalità…
Prossimi appuntamenti la celebrazione della morte del Signore alle 15 in chiesa e alle 21 la suggestiva via Crucis con ritrovo in via degli Alpini 1.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati