CERNUSCO, LAVELLI PRESIDENTE DEI LIONS

Pubblicato Il
- Updated
venanzio lavelli

Il cernuschese Venanzio Lavelli (nella foto)  è stato eletto presidente del Lions Club MerateIsabella Pizzagalli, presidente uscente, ha effettuato il  passaggio di consegne durante la cena conviviale svoltasi lunedì 24 luglio in Villa Calchi in località Vescogna a Calco. Socio dal 2003 e già presidente dal  2008 al 2009 è una figura di personalità e carisma che ora coprirà questo ruolo per decidere assieme al direttivo gli eventi da organizzare per raccogliere fondi e a chi destinarli.
«Una elezione di cui sento tutto il peso, ma anche l’onore, l’importanza e l’orgoglio – ha dichiarato il neopresidente – Sono certo di essere in grado di farlo col massimo impegno».
Classe 1936,  Lavelli nasce a Cernusco nella corte del “Bregulon” in via Monza e, sin da giovane, è molto attivo in oratorio come attore teatrale e nel volontariato. Riceve a palazzo Barberini a Roma con una solenne cerimonia la laurea honoris causa, riconoscimento per i meriti professionali raggiunti nell’ambito del lavoro di imprenditore della moda. Inoltre nell’anno 2013 viene insignito a Milano del titolo di Cavaliere del Santo Sepolcro, titolo riconosciuto successivamente anche dalla Repubblica Italiana. Oltre a essere impegnato da parecchi anni in opere benefiche coi Lions,  è socio con la moglie della scuola dell’infanzia Giancarla Ancarani.
Una vita dedicata al settore della moda che gli ha permesso di realizzare il suo sogno di poter vivere dal 1978 in quella dimora con quella quercia secolare e quella grotta che affascinano tutt’oggi coloro che passano lungo via Monza a Cernusco, restando nel contempo legato al suo paese nativo. Dopo 71 anni da lavoratore nel mondo della moda, la sua ditta milanese di confezioni femminili Given’s ha da poco festeggiato 51 anni di fondazione.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati