CERNUSCO, LE MAGIE DEI TRIBERTI SU RAIUNO

Pubblicato Il
- Updated

Durante la puntata di domenica 17 gennaio di A sua immagine, in onda ogni domenica su Raiuno, sono stati intervistati Luana Triberti e Donald Macan, conosciuti come Gli amici dei sorrisiper parlare di come questo difficile periodo stia colpendo le famiglie degli artisti.
Il circo Triberti, attivo da quattro generazioni, ha avuto sede a Cernusco dal 1986 al 2010 e ancora oggi fornisce tensostrutture alle feste del Meratese, che lo ricorda con tanto affetto. La loro è una delle categorie che è stata più colpita dalla crisi a causa del Covid19 e la loro storia ha particolar mente colpito la redazione e la conduttrice Lorena Bianchetti.
«In questi ultimi anni ci siamo specializzati con spettacoli per bambini e animazione a feste di paese, matrimoni ed eventi privati – hanno spiegato i due artisti  – Per noi non è solo un lavoro, ma una passione che riempie il cuore, in particolare quando siamo con i bambini. Tuttavia da febbraio non abbiamo più fatto spettacoli, i risparmi erano al minimo in quanto avevamo fatto degli investimenti come ogni inverno per nuovi materiali e attrazioni in vista della stagione estiva. Ce la siamo sempre cavata da soli, ma ora chiediamo solamente di lavorare per poter mantenere la nostra famiglia, avendo anche dei figli in cerca di lavoro o che studiano e le bollette da pagare».
Una categoria dimenticata e non aiutata che rischia di venire schiacciata da questa terribile pandemia.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati