Domenica 26 aprile alle 10.45 suoneranno come sempre le otto campane in concerto solenne della chiesa di Cernusco; alle 11 si potrà ascoltare in diretta su Canale 195 la Messa con un vicario episcopale diocesano in diretta dal Duomo; alle 11.40 mentre il vicario farà la Comunione, distogliendo gli occhi dalla TV, si potrà cercare un breve momento di silenzio interiore, per lasciar parlare il proprio cuore e al termine reciterà la preghiera “Comunione spirituale”. Seguirà il concerto delle campane a mezzogiorno come augurio domenicale.
Il parroco don Alfredo Maggioni ha pubblicato sulle pagine dell’informatore ancora l’invito a sostenere il progetto quaresimale per padre Carlo Biella in Mozambico. Inolte ha riportato un appello della Diocesi di Milano.
“La lotta alla pandemia causata dalla diffusione del Covid 19 sta richiedendo a tutti la scrupolosa osservanza delle indicazioni governative emanate per arginare il contagio.
In questo contesto l’Arcidiocesi di Milano avvia una consultazione tra i fedeli per affrontare insieme a loro la “Fase 2″ dell’emergenza sanitaria. In accordo con la Conferenza episcopale italiana e in costante collegamento con le altre Diocesi lombarde, la Chiesa ambrosiana intende collaborare responsabilmente con le autorità governative e le istituzioni civili e dare il proprio contributo allo sforzo d’immaginazione necessario ad affrontare la prossima fase di transizione. A tale scopo l’Arcidiocesi invita le comunità crisane e i fedeli ad avanzare idee e buone prassi su diversi ambi ecclesiali: dal riavvio delle celebrazioni con il popolo alla riapertura degli oratori, fino all’azione caritava nelle sue molteplici espressioni. Le proposte potranno essere presentate alla mail: fase2@diocesi.milano.it”.
L’infomatore – Disponibili copie cartacee in fondo alla chiesa.
N.C.

