CERNUSCO, LUCI E ADDOBBI PER LE FESTE

Pubblicato Il
- Updated

Per chi possedesse il nostro calendario 2022 avrà come immagine del mese il centro di Cernusco illuminato in occasione delle festività natalizie; quest’anno per via della crisi energetica il paese, in particolare via Lecco, piazza San Giovanni, via Monza, via alla Riva e villa Pappone, non godranno delle consuete luminarie. L’Amministrazione comunale ha preso all’umanità questa decisione e ha scelto di collocare la scritta “Auguri” in quattro punti dei rioni del paese, un luminoso albero in via Lecco di fronte all’oratorio e in piazza della Vittoria l’albero degli Alpini; inoltre sul balconcino di palazzo Borgazzi è stata collocata una stella cometa donata da un cittadino, illuminata in segno di pace e speranza.
Inoltre la Consulta Cultura Sport e Tempo libero e gli Alpini hanno pensato di realizzare degli addobbi per abbellire il centro paese con fiocchi rossi e  delle scalette in legno che verranno consegnate giovedì 1 ai negozianti e attività principali da abbellire ed esporre nei prossimi giorni. Il rosso, il verde e il bianco saranno i colori da utilizzare.
«Quest’anno per via delle ristrettezze economiche abbiamo deciso di ridurre notevolmente le luminarie e di addobbare il paese con decorazioni realizzate a mano – ha spiegato il consigliere al Tempo libero Monica Vanoli – Per questo ringrazio la Consulta, gli alpini e i volontari per il prezioso supporto. L’anno scorso i commercianti ci hanno aiutato con contributo libero a sostenere le spese delle luminarie; quest’anno chiederemo solo su base volontaria se vorranno contribuire alle spese degli addobbi, che collocheremo per lo più in centro paese, delle luci e l’albero, che abbiamo collocato nei punti significativi del paese».

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati