CERNUSCO, MARTINA VINCE LA SETTIMA EDIZIONE DEL CANTASCUOLA

Pubblicato Il

Martina Casiraghi di 1 B,  ha vinto la settima edizione del Cantascuola che si è svolta mercoledì 19 aprile presso l’istituto comprensivo Bonfanti Valagussa di Cernusco Lombardone. E’ salita sul palco come ultima di undici concorrenti, portando come brano Celestial di Ed  Sheeran, catturando immediatamente l’attenzione del pubblico e quella dei giurati esibendosi con sicurezza, intonazione e padronanza del brano.
Sul podio al secondo posto si è classificata Gioia Mandelli con il brano Someone you loved di Lewis Capaldi; già conosciuta al pubblico perché sul podio anche nella scorsa edizione, Gioia ha eseguito il brano in maniera esemplare ottenendo molti applausi. Terzo posto per Mattia Biotto, anche lui già sul podio della scorsa edizione, che con simpatia ha coinvolto il pubblico nell’esibizione di Dove si Balla di Dargen D’Amico.

Quest’anno sono stati in tanti a presentarsi alle selezioni per partecipare a questa iniziativa e nella serata di mercoledì sul palco si sono esibiti in ordine Camilla Rossi e Sanchez Daiana con il brano Morirò da Re dei Maneskin; Margherita Cammisa e Giuditta Moiraghi con Bellissima di Annalisa; Merari Malla con El mismo sol di Alvaro Soler; Filippo Tagliani con Yellow dei Coldplay; Alexandra Pazmino con Concedimi di Mattteo Romano; Giulia Brivio e Ludovica Petrelli con Theres nothing holdin me back di Shawn Mendes; Teofano Maggioni Maya De Toffol con Supereroi di Mr Rain; Giorgia Bonfanti e Anna Milite Come un pittore dei Modà.
Come sempre, grande e impegnativo il lavoro svolto dal professore di Musica, Maurizio Cavallo che ha voluto ricordare l’importanza di questa iniziativa per la scuola sottolineando che l’ottima riuscita della serata dipende da tutti coloro che la sostengono , che ne prendono parte mettendo come primo obiettivo quello di dare la possibilità ai ragazzi di esprimersi anche in questi contesti. Ha quindi ringraziato la giuria composta dalla dirigente scolastica  Mariacristina Cilli, da Caterina Mirjam Suppa del personale scolastico, dalla collaboratrice del dirigente scolastico  Cinzia Aquilino e dai docenti Paolo Mauri, Emy Comi, Rosa Maria Riva, Mariagrazia Pino e Marilio Buelli.
I ringraziamenti sono stati anche per gli insegnanti che hanno collaborato alla realizzazione della serata tra cui il professor Acampora e le professoresse Arrigoni, Pucci e Chiappalone. Gli alunni Francesco Cammisa, Andrea Terreni e Adil Bouchaffa erano gli addetti alla regia, mentre Martina TironiEster BrivioAlice Sala,  Giulia Mariani e Desirè Carozzi si sono alternate sul palco come presentatrici. A metà serata c’è stato un momento riservato alla bellissima esibizione delle ragazze e dei ragazzi di terza D che hanno messo in scena uno dei momenti più belli e conosciuti del musical West Side Story.
Coordinati dalla professoressa Aquilino, si sono esibiti nel canto e nel ballo del brano America; un’esibizione nata dalla collaborazione con un esperto, che aveva tenuto un corso,  a cui i ragazzi avevano preso parte nei mesi scorsi.
L’insegnante ha voluto ringraziare tutti i suoi alunni aggiungendo anche dei sentiti ringraziamenti per il professor Cavallo, anima del Cantascuola, che con forza e impegno porta avanti da anni questa iniziativa. Prima delle premiazioni sul palco sono saliti il sindaco di Cernusco Gennaro Toto e di Lomagna Cristina Citterio che, portando  il loro saluto, hanno  espresso  elogi nei confronti dell’Istituto e di tutti coloro che si impegnano anche nelle iniziative extrascolastiche.
Il professor Cavallo ha concluso la serata ringraziando anche tutti i collaboratori scolastici e il corpo dei volontari della Protezione civile di Osnago che hanno contribuito all’ottima realizzazione della serata.

S.B.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati