CERNUSCO, MESSA DI NATALE CON ANNUNCIO

Pubblicato Il
- Updated

La Messa della Notte di Natale a Cernusco è stata celebrata dal Vicario episcopale Gianni Cesena con i bambini di quarta elementare che hanno portato all’altare la statua del bambinello. A introdurre la celebrazione don Alessandro Fusetti, portando i propri auguri a tutta la comunità con un messaggio particolare: «Il Signore ci vuole bene, siate contenti di quello che siete e continuate così».

Curata la cerimonia con la corale parrocchiale San Giovanni Battista, i chierichetti e monitor per seguire la Messa.
Durante l’omelia monsignor Cesena ha sottolineato il valore del Natale che riaccende la luce nelle tenebre e tra le tribolazioni, sia nella comunità parrocchiale che in quella civile.
Con l’occasione è stato ufficializzato l’arrivo del nuovo parroco a partire da metà gennaio e sarà don Stefano Rocca, 68 anni, nella foto, nativo di Beverate di Brivio e servizio sacerdotale a Gorla minore, Pioltello, Segrate e dal 2020 parroco presso la parrocchia del Preziosissimo Sangue di Milano.
Al termine, oltre ai ringraziamenti per coloro che hanno reso possibile la cerimonia, particolare attenzione è stata data al presepe ideato dai volontari della parrocchia.

 

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati