CERNUSCO, MESSA DI SAN LUIGI IN PARROCCHIA

Pubblicato Il

Domenica 21 giugno la parrocchia di Cernusco ha festeggiato il santo patrono dell’oratorio, San Luigi. La sua statua, solitamente collocata nella cappella dell’oratorio è stata risposta sull’altare. È stato il parroco don Alfredo a ricordarlo nella predica richiamando il Vangelo di Giovanni della celebrazione.
«Ci chiediamo della presenza di Dio in questi mesi come Giovanni Battista se lo chiede in carcere per cercare il volto di Gesù – ha spiegato il sacerdote – Come fa l’oratorio di cui oggi festeggiamo il patrono. Insieme dobbiamo guardare   nella direzione di Dio. Festeggiamo questo giorno perché l’oratorio riapre e continueremo questa ricerca. Diamo senza ottenere nulla in cambio, nello stile della remissione».
Con l’occasione al termine della funzione ha dato alcune comunicazioni: «La parrocchia mette a disposizione il Cortile di sant’Agnese, con ingresso da via sant’Ambrogio, per le riunioni condominiali. Il portico all’aperto (al riparo dalle intemperie ordinarie) può ospitare cinquanta persone, sedute opportunamente distanziate. Il servizio provvede anche all’eventuale impianto voci e al tavolo di presidenza. Al termine di ogni assemblea, si passerà alla sanificazione, secondo le norme vigenti – aggiunge don Alfredo – Da sabato 27 sarà possibile accedere di nuovo al sacramento della Confessione. Sono state riservate due stanze arieggiate e ampie, dove sarà possibile fermarsi, in piedi o seduti, rispettando le distanze».

N.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati