CERNUSCO, MORTO L’ALPINO GIUSEPPE

E’ venuto a mancare l’alpino Giuseppe Casiraghi, 68 anni. A piangerlo la figlia Emanuela e l’amato nipotino Thomas e le sorelle Franca, Anna e Rosangela.
Pensionato, nativo di Cernusco, dove ha sempre abitato, si era trasferito da poco a Verderio. Aveva lavorato a Milano e aveva anche collaborato come autista per Cogliati Viaggi di Merate.
«Un uomo buono e un nonno fantastico – è il ricordo della nipote Paola – Quando ha potuto aiutare gli altri, lo ha sempre fatto volentieri e con il cuore».
«Era sempre disponibile fino a che ha potuto. Poi per aiutare la figlia che lavorava, si è messo a fare il nonno nel vero senso della parola – è il ricordo della sorella Franca – Lui adorava Thomas e ne era anche geloso, però nel bisogno lui arrivava. Cogli anni purtroppo il tracollo, ma non tanto per l’età, ma per il diabete che faceva un po’ i “capricci”. Come ha scritto un alpino: ha posato lo zaino ed è andato avanti. Ringrazio tutti coloro che sono vicini in questo periodo di dolore e isolamento».
La nostra redazione si stringe intorno ai familiari.

D.V.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2026 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati