CERNUSCO, NELLA SEDE DE I BAGAI DI BINARI DUE TELE DI COGLIATI

Pubblicato Il
- Updated

Nella nuova sede de I bagai di binari, inaugurata domenica 6 febbraio, si possono ammirare due tele realizzate da Pierluigi Cogliati (nella foto a destra) che rendono ancora più accogliente “la casa” dell’associazione cernuschese. Pittore cernuschese e socio del fotogruppo Effeotto. ha realizzato queste due opere che fanno parte di The river, nome della personale organizzata nel 2008 a Brivio, casa natale di Cesare Cantù; il nome  deriva dal titolo dell’album del 1980 di Bruce Springsteen, uno dei più grandi artisti a livello mondiale di cui Cogliati, suo fan da più di trent’anni, ha assistito a molti concerti sia in Italia che all’estero.
E’ lungo l’Adda che il pittore ha tratto ispirazione per queste due tele Di luce smeralda e Ai margini del fiume e  con la prima  ha vinto il primo premio al Fotopittorico di Arlate nell’edizione del 2011. I due quadri sono in vendita e il 20% del ricavato Cogliati lo devolverà all’associazione. Per chi fosse interessato può contattare l’artista al 3331304124 o scrivere a peter64b@hotmail.com.
«Ora sto iniziando dei nuovi lavori e spero durante l’anno di poter allestire una mia personale; ho contattato lo storico dell’arte Luca Nava che verrà a vedere i miei lavori – ha dichiarato – Insieme a Effeotto vedremo anche di organizzare una mostra per ricordare  Giuseppe Salomoni, scomparso nel marzo 2020».

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati