CERNUSCO, NUOVE PROPOSTE PER PIAZZA DELLA VITTORIA

Pubblicato Il
- Updated

L’Amministrazione comunale di Cernusco ha intenzione di redigere un progetto di riqualificazione architettonica e ambientale di piazza della Vittoria finalizzato al recupero dello scopo sociale ad aggregativo, garantendo il confort e la godibilità pedonale della piazza, rinnovandone l’immagine urbana attraverso l’inserimento di elementi d’arredo.
Nello specifico il progetto dovrà essere in grado di valorizzare la memoria storica e architettonica della piazza intesa come centro sociale e culturale.
La Giunta intende riqualificare l’area a verde antistante il monumento ai Caduti, finalizzata a dare fruibilità e visibilità alle attività commerciali esistenti con identificazione di posti auto per la “sosta veloce” e identificare la destinazione d’uso delle “alette” dell’ex-municipio di cui la Sovrintendenza aveva impedito l’abbattimento nei precedenti progetti. Si pensa di riorganizzare la viabilità pedonale nella zona antistante l’edificio, compresa l’identificazione di aree di “sosta veloce” con predisposizione e installazione di colonnine di ricarica per le auto elettriche; inoltre verrà messa in atto una manifestazione d’interesse per attività commerciali e ricreative e didattiche nelle aree interne all’ex municipio al piano terra.
Ha così incaricato il Responsabile del Servizio Territorio Emanuela Fusar Poli per l’espletamento delle operazioni tecnico amministrative finalizzate ai seguenti interventi.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati