CERNUSCO, ONLINE L’INCONTRO SULLA PIATTAFORMA COMUNALE

Pubblicato Il
- Updated

Nella serata di giovedì 2 marzo si è tenuto l’incontro online con Stefano Stortone aperto alle Associazioni e ai membri delle Consulte di Cernusco sull’uso della piattaforma digitale del Bilancio partecipativo. L’iniziativa era già stata presentata dall’Amministrazione comunale il 21 dicembre e questa serata è stata l’occasione per sperimentarla sul campo. 22 i partecipanti tra i quali il sindaco Gennaro Toto, il vicesindaco Renata Valagussa, l’assessore Andrea Passavanti, l’assessore Pietro Santoro, i consiglieri Gerardo Biella e Giovanni Mandelli, e Salvatore Krassowski.
A introdurre la serata il primo cittadino che ha ribadito l’importanza della piattaforma per coinvolgere la popolazione a interagire con l’Amministrazione, con la speranza che possa essere un’iniziativa lunga e partecipativa.
Sono state nozioni prettamente tecniche quelle che Stortone ha impartito ai partecipanti che in tempo reale si sono iscritti alla piattaforma (inserendo i propri dati), per poi accedere allo spazio personale e creare il proprio profilo. Col passaggio alla “creazione proposta” ciascuno ha avuto la possibilità nell’ambito di La Piazza delle idee di scrivere idee, progetti… su ciò che si vorrebbe vedere realizzato nel Comune e che possono essere sottoposti a like e commenti. Nella piattaforma spazio anche per le Associazioni con i membri che li compongono, così come per le Consulte, mentre il Bilancio Partecipativo verrà inserito entro maggio.
La parte finale della serata è stata caratterizzata da interventi e interrogativi dei partecipanti ai quali Stortone ha risposto.
Verrà data comunicazione della piattaforma digitale al resto della popolazione, finora proposta alle Associazioni e ai membri delle Consulte, nei prossimi giorni mediante volantini, manifesti e attraverso il sito de Comune di Cernusco.
La piattaforma è la seguente: https://cernuscoce.bipart.it/intro.

M.C.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati