CERNUSCO, OPEN DAY DEL CORPO MUSICALE ALESSANDRO PIROVANO

Pubblicato Il
- Updated

Il Corpo musicale Alessandro Pirovano di Cernusco Lombardone, a seguito della ripresa a settembre della scuola di musica e dei corsi strumentali, ha inaugurato ufficialmente l’anno accademico sabato 19 ottobre presso il cineteatro San Luigi.
A introdurre l’evento il presidente Luciana Ambrogi che ha annunciato il nuovo maestro del Corpo musicale, Damiano Cricrì, ringraziando di cuore il maestro Fabio Giannese per quanto svolto con impegno e passione in questi anni.
Non è mancato anche il saluto del sindaco di Cernusco Gennaro Toto che ha sottolineato il ruolo significativo che ricopre la banda in paese e per l’Amministrazione comunale.

Durante la manifestazione, i membri della banda, insieme ai docenti della scuola di musica cernuschese e sotto la direzione artistica del maestro Cricrì, hanno eseguito brani preparati appositamente per l’occasione.
Alberto Caiani per la tromba; Manuel Bonetti per il sax; Paolo Bassano per la batteria; Moira Morandi  per il canto moderno; Damiano Cricrì per il flauto; Maria Antonietta Puggioni per il violoncello. Presenti anche i bambini del Corso di musica del maestro Claudio Brioschi.
Inoltre, tre allievi della scuola, a un anno dalla sua apertura, hanno debuttato esibendosi con la banda.
Con la “lotteria degli strumenti musicali” il team ha offerto ai piccoli vincitori tra il pubblico l’opportunità di provare brevemente alcuni degli strumenti presentati.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2025 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati