CERNUSCO/OSNAGO, BULBI IN FIORE PER LE DONNE

Pubblicato Il
- Updated

In occasione della giornata internazionale della donna l’associazione I bagai di binari con Soroptimist club di Merate ha riproposto l’iniziativa Bulbi in fiore in piazza della chiesa a Cernusco e a Osnago a favore del progetto Si sostiene in carcere per la formazione al lavoro di due donne detenute a Bollate, per cui dal 2017 il club meratese offre il proprio sostegno.
Oltre 500 giacinti, muscari e narcisi confezionati con una frase per la donna per dare colore a vasi di casa o al proprio giardino ogni inizio di primavera.
E’ ancora possibile acquistare narcisi e giacinti rosa, viola, rossi e bianchi martedì 5, giovedì 7 e venerdì 8 marzo dalle 9.30 alle 12 presso la sede di via Lecco 18.
L’evento è stato possibile grazie a Cristina Saurino di Bel Fiore di Osnago che consiglia per la fioritura di metterli in luce, poca acqua e evitare ristagni. Quando è terminata, togliere stelo e radici farlo asciugare e conservare in sacchetti di carta o scatola di cartone in luogo asciutto e buio fino a metà autunno.
Gli organizzatori ringraziano anche la parrocchia di Cernusco e i Comuni di Cernusco e Osnago per il supporto. Per prenotazioni contattare il 3661271250 o ibagaidibinari@libero.it.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati