CERNUSCO OSPITA LO PSICOLOGO ALDO BRAGA

Pubblicato Il
- Updated

Sabato 27 novembre alle 21 durante la serata organizzata dal Comune di Cernusco con I bagai di binari, sul tema dell’eliminazione della violenza contro le donne, interverrà lo psicologo  Aldo Braga (nella foto).

«Il breve intervento che farò sabato sera riguarderà la violenza sulle donne, dal punto di vista di opera con le persone autrici di questa violenza – spiega il dottore – Parlerò del lavoro dell’associazione Cerchio degli Uomini di Brescia, che ho contribuito a fondare nel 2013 e delle metodologie che proponiamo. Toccherà i temi della diffusione del fenomeno in ogni strato o categorizzazione della popolazione, dei meccanismi che sottostanno la degenerazione da prevaricazione all’escalation nelle diverse forme di violenza e di come possono essere contrastate. La speranza è di incuriosire nel breve tempo a disposizione per un tema così ampio e complesso, di animare un dibattito con il pubblico».
Aldo Braga, classe 1980, è psicologo e psicoterapeuta e pratica nel suo studio di Brescia. Laureato a Padova in psicologia clinica con una tesi sperimentale sul ruolo dell’elaborazione emotiva sottostante ai processi decisionali razionali, è specializzato in psicoterapia psicoanalitica relazionale al Ruolo Terapeutico di Milano.
La formazione è stata integrata dalla preziosa esperienza all’ospedale psichiatrico giudiziario di Castiglione delle Stiviere, dove ha lavorato con pazienti socialmente pericolosi, autori di crimini efferati; qui ha iniziato a tratteggiare quelle dinamiche che sono comuni in pazienti psichiatrici e in persone che possono essere considerate altrimenti normali.
Biglietti in prevendita presso il bar Biella fino a sabato pomeriggio; ingresso 6 euro a favore dell’associazione L’altra metà del cielo.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati