CERNUSCO, PADRE SANDRO CI AGGIORNA SUL MAKIUNGU HOSPITAL

Pubblicato Il
- Updated

Di ritorno per qualche settimana in Italia padre Sandro Nava è venuto a trovarci presso la nostra sede per fare il punto sulla situazione del Makiungu hospital che ha preso in mano come responsabile tre anni fa. In media ora al mese sono 700 i ricoveri  e 600 le nascite.
«L’ospedale va bene, ma la gente che arriva è tanta – ci spiega – i numeri sono alti, dalle nascite ai ricoveri e non è facile stare dietro a tutti. Gli spazi sono quelli che sono. Ora dobbiamo finire la lavanderia e la spesa si aggira intorno ai 100mila euro».
Padre Sandro ha confermato che gli hanno rinnovato il mandato presso Singida per altri due anni, grazie anche alla volontà del vescovo della Diocesi di Singida, Edward Mapunda, che la scorsa primavera era venuto a Cernusco con la dottoressa Manuela Buzzi, braccio destro del missionario cernuschese.
«E’ poi sua volontà aprire la dialisi, progetto oneroso, ma necessario in quanto non presente in tutto il distretto, ma che necessita di almeno 300mila euro – ha aggiunto il missionario – Stiamo cercando quindi sovvenzioni e fondi; sarà la volontà del Signore a dirci se potremo realizzarla».
Intanto ha chiesto camici, divise e lenzuola, anche usati purché un buono stato, che possiamo raccogliere e far avere ai volontari Amici di San Francesco di Osnago che preparano e spediscono dei container per queste missioni.
Con profonda gratitudine abbiamo ricevuto un omaggio artistico dalla Tanzania per la nostra sede, mentre ora padre Sandro fa ritorno a Makiungu dove il lavoro e le responsabilità sono tante, ma la forza e la tenacia che sempre lo hanno contraddistinto non mancano.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati