CERNUSCO PIANGE GIUSEPPE GIRONI

Pubblicato Il
- Updated

E’ venuto a mancare nella sera di lunedì 17 gennaio Giuseppe Gironi (nella foto), 71 anni, storico presidente e fondatore del fotogruppo Effeotto.
Ricoverato da alcuni giorni in ospedale, aveva lottato contro la malattia in questi ultimi anni senza abbattersi a testa alta e con spirito, caratteristica che lo ha sempre contraddistinto.
A piangerne la scomparsa la moglie Maria Grazia e il figlio Marco.
Gev, membro della Protezione civile, alpino, era stato amante della fotografia sin da giovane, così come della musica, della scultura, del teatro; Gironi aveva infatti preso parte ad alcune rappresentazioni teatrali cernuschesi in dialetto.
Nel 2009 aveva fondato con altri sette soci il fotogruppo Effeotto organizzando diverse iniziative culturali, legate non solo al mondo della fotografia, ma spaziando anche tra arte, storia locale, letteratura e natura.
In un’intervista a D&F, a cui era fedelmente abbonato, ci aveva raccontato parte della sua infanzia a Cernusco, quando lavorava come garzone presso l’osteria di piazza San Giovanni e portava il latte e la spesa nelle case dei cernuschesi.
Perdiamo una figura che ha dato molto per la comunità a 360 gradi.
I funerali si terranno venerdì 21 alle 10 in parrocchia con la recita del rosario alle 9.30.
La redazione di D&F si stringe intorno alla moglie e al figlio in questo momento di immenso dolore.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati