Profonda tristezza a Cernusco per la scomparsa nel giorno di Pasqua del comandante della Polizia locale Giovanni Perri, che si è spento all’hospice Il Nespolo all’età di 50 anni.
Un male incurabile l’ha portato via, per cui ha lottato fino all’ultimo, lasciando la moglie Maria, Kevin e Simona, la mamma Filomena, i fratelli tra cui Carlo anche lui vigile, colleghi e amici…
E’ stato agente della Polizia locale dal 1997 e comandante a Cernusco dal 2017, dov’era arrivato nel 2015 sotto la guida del comandante Valter Savarin per cui era stato come un fratello; aveva conseguito con orgoglio e impegno la laurea triennale in Scienze giuridiche nel 2019 e la laurea magistrale nel 2022. A maggio del 2021 era stato nominato presidente provinciale dell’associazione professionale diffusa su tutto il territorio nazionale della Polizia locale.
Nel corso di questi anni si era fatto ben volere in paese, coadiuvato dagli agenti Lino De Vito, fino all’anno scorso, e Gloria Mapelli. Appassionato tifoso juventino, amava parlare di calcio e scherzare insieme, disponibile ad aiutare chi aveva bisogno, mantenendo sempre la pazienza e il buon umore.
Il funerale si terrà martedì alle 15 nella parrocchia di Cernusco, preceduto dalla recita del rosario; la salma sarà tumulata nel cimitero di Calusco.
La redazione si stringe intorno ai familiari in questo momento di profondo dolore.
D.V.