CERNUSCO PIANGE LA SCOMPARSA DI ENRICO BONANOMI

Pubblicato Il
- Updated

Venerdì 18 novembre è venuto a mancare Enrico Bonanomi (nella foto) 88 anni; nato a Cernusco Montevecchia, aveva sempre abitato a Cernusco in quanto suo papà era il fattore della famiglia Rusca.
Nel 1968 si era sposato con Tina Mandelli sempre di Cernusco, dopo la nascita del figlio Fabio, si erano trasferiti nella nuova abitazione di via Stoppani, insieme al fratello Giuseppe e ai genitori.
«Dopo qualche lavoretto in gioventù andava in giro con la bicicletta a cambiare i contatori della corrente quando sono passati alla frequenza di rete attuale di 50hz – ci racconta il figlio – Ha aperto in società un negozio di elettrodomestici in centro paese e, una volta chiuso, ha passato quasi 50 anni in Rai a Milano, dove ha avuto modo di crescere professionalmente con chi ha fatto davvero la televisione. Una volta in pensione si è dedicato alla pittura, passione che coltivava fino dai tempi in cui aprì una galleria a Montevecchia, alla famiglia e alle amate nipoti, Martina e Chiara».
In gioventù con gli amici del paese si era dedicato al teatro; questa passione lo aveva portato poi anche a essere di aiuto, creando effetti speciali e scenografici nelle varie rappresentazioni al cineteatro insieme a Franco Torazza e alla compagnia dell’epoca e anche nell’allestimento dei carri di Carnevale per il Palio dei rioni o aiutando durante il periodo natalizio l’allestimento del presepe sui ronchi del castello sempre per quel che concerne la parte elettrica e di illuminazione.
«Di sicuro quando lo chiamavano non si tirava mai indietro – ha aggiunto Fabio – Durante la sua vita si è sempre adoperato per la comunità, per l’oratorio con i suoi teatri e per la famiglia e anche in campo lavorativo, dove ha collaborato con i grandi della televisione come Mike Bongiorno, Nives Zegni, Gina Lollobrigida, Enzo Tortora e Sandra Mondaini; non ha mai avuto niente a pretendere, tutto con grande spirito di servizio».
I funerali saranno celebrati in parrocchia lunedì 21 novembre alle 10 in parrocchia, preceduti dalla recita del Rosario. La redazione si stringe attorno ai famigliari in questo momento di dolore.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati