CERNUSCO, PICCOLE MANUTENZIONI IN CORSO

Pubblicato Il
- Updated

«Attueremo un piano sulle piccole manutenzioni in tutto il paese con una lista di priorità con piccoli interventi da finanziare per poi valutare se e come effettuarli. Pensiamo inoltre nell’immediato di mettere a disposizione una figura dell’Amministrazione che raccolga le segnalazioni dei cittadini di cui a breve comunicheremo il contatto» aveva dichiarato Gennaro Toto lo scorso mese di ottobre.
Promesse a cui il sindaco di Cernusco ha dato seguito. In queste settimane infatti sono in corso dei lavori di miglioramento in paese come la sistemazione del verde presso le case popolari di via Vitale Sala, il taglio di grossi rami nel parcheggio di fronte all’oratorio che occupavano due posti auto, la sistemazione di cespugli e arbusti presso i  due parcheggi della stazione. Inoltre c’è un pronto intervento in caso di segnalazioni significative da parte dei cittadini, come avvenuto nella mattinata di sabato 12 novembre; lungo via S. Ambrogio al semaforo è stata segnalata una buca nei pressi dell’attraversamento pedonale coperta dalle foglie cadute. L’ufficio tecnico è intervenuto in mattinata a mettere in sicurezza il passaggio, con piena soddisfazione dei residenti.
Referente di queste segnalazioni il consigliere incaricato Antonio De Luca; scrivere a incaricato.relazionilegalita@comune.cernuscolombardone.lc.it.
«La pulizia dei parchetti mi sta molto a cuore – spiega De Luca – Ogni settimana controllo e sono presente sul territorio e segnalo all’operatore ecologico di Silea dove intervenire, anche se purtroppo la situazione nei giorni successivi si ripete. Comunque ribadisco che se i cittadini hanno bisogno, siamo a piena disposizione per risolvere i loro problemi, senza se e senza ma».

N.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati