CERNUSCO, PIRATA DELLA STRADA CAUSA DUE INVESTIMENTI

Pubblicato Il
- Updated

Poco dopo la mezzanotte di domenica 23 giugno un’auto proveniente da Milano ha investito un componente dell’Associazione nazionale Carabinieri di Trezzo all’altezza dell’attraverso pedonale della 342 dir a Cernusco Lombardone; il semaforo era lampeggiante a causa del transito della Monza Resegone, pertanto la presenza di alcuni agenti era necessaria per regolare il traffico.
L’auto ha travolto l’agente facendole fare un salto di alcuni metri, causando un forte trauma cranico. In fuga ha poi travolto un ciclista in chiusura della Monza Resegone all’altezza del centro Ellisse.
Nonostante l’allontanamento l’autista è stato fermato all’altezza di Calco. Nel frattempo sono intervenuti la Croce Bianca, i Carabinieri, gli agenti della Polizia locale, il sindaco Gennaro Toto e l’assessore alla sicurezza Antonio De Luca, presenti già in loco, per soccorrere l’agente e il ciclista e chiudere il traffico veicolare all’incrocio. E’ stato necessario l’arrivo dell’elisoccorso all’altezza della rotonda dell’Esselunga; l’agente, dopo soccorsi e accertamenti, è stato trasportato all’ospedale in codice giallo.
La persona alla guida è stato denunciato per l’articolo 189 1, 6 e 7 per fuga e omissione di soccorso e l’articolo 186 per guida in stato di ebrezza alcolica.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati