CERNUSCO, POMERIGGIO DI FESTA… COMPATRONALE

Pubblicato Il

Festa compatronale, in occasione della Madonna del Rosario, a Cernusco Lombardone per il secondo weekend di ottobre; quest’anno la statua della Madonna è stata ospitata presso il villaggio San Marco, dove giovedì, venerdì e sabato sera è stato recitato il rosario.
Domenica 9 ottobre la Messa solenne è stata celebrata dal parroco don Alfredo Maggioni, animata dalla corale San Giovanni Battista diretta dal maestro Federico Porcelli.

Nonostante il il tempo incerto, nel pomeriggio si è potuta tenere la processione con punto di partenza il cortile di via XXV aprile; la Vergine del Rosario è stata accompagnata in processione lungo via Resegone, via Santa Cecilia e via Monza per arrivare in chiesa, alla presenza dell’Amministrazione comunale e della Polizia locale.
E’ stato recitato il rosario lungo il tragitto, pregando per la pace nelle case, nella famiglie, nella comunità e nel mondo.
Dopo la recita dell’ultima decina in chiesa è stata incensata la statua della Madonna con successiva benedizione e preghiera a Maria.
Al termine nel cortile di sant’Agnese sono stati bruciati i desideri scritti su dei foglietti e spazio alla pesca di beneficenza e al gioco del pozzo di San Patrizio.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati